© 2023 by 61M. Powered by SID

ASSOCIAZIONE ITALIANA CLASSE PLATU 25  c/o RCCTR Porticciolo Panphily 00042 Anzio (Italy) fax + 39 06 45439824 e-mail comunicazione@platu25.it

Senigallia si prepara al ritorno dei Platu 25

May 7, 2019

Siete pronti a rivivere grandi momenti di un'altra stagione Platu 25? Il circuito nazionale è in arrivo, tutto a Senigallia: si parte con la Coppa Italia dal 23 al 26 maggio (SPECIALE SU SAILY TV) e a seguire il Campionato Italiano dall'11 al 14 luglio

 

 

Torna una grande stagione Platu 25, dopo il Mondiale di due anni fa in Sicilia, e dopo i buoni segnali dell'ultimo inverno. Il monotipo disegnato da Bruce Farr continua ad appassionare un buon numero di velisti: una barca sempre interessante, che richiede doti tecniche per ottimizzare la messa a punto e la conduzione, specie con vento leggero o forte. Il clima della classe fa il resto: le regate sono occasioni di incontro e divertimento, all'insegna dello sport.

 

La capitale del mondo Platu 25 quest'anno è Senigallia, e la flotta si sposta sull'Adriatico. Si comincia con la Coppa Italia, dal 24 al 26 maggio, in programma 8 regate nella splendida cornice di Senigallia proprio davanti alla spiaggia di velluto e alla caratteristica rotonda sul mare.

Attesa una flotta numerosa, con almeno 30 barche provenienti  da tutta Italia, e in particolare da Toscana, Lazio, Lombardia, Calabria, Sicilia. Naturalmente molti scafi dell'Adriatico, e non mancheranno presenze internazionali, considerando che l'Italia è uno dei paesi dove il Platu 25 è più diffuso.

La manifestazione sarà particolarmente interessante anche per la qualità degli equipaggi. Non mancheranno i campioni del mondo in carica (titolo conquistato nel 2018 a Riga in Estonia) di Euz, dell'armatore Francesco La Nera, che riproporrà il duello storico con Five for Fighting di Tommaso de Bellis, secondi l'anno scorso al Campionato Italiano a Livorno. Due armatori di Monopoli, in Puglia, e due equipaggi di livello internazionale, che nobilitano tutta la flotta. E' forte anche il livello degli equipaggi stranieri annunciati dall'Est: Jerry Speed oggi dell'armatrice Anastasia Kolesnichenko e Grande Evento di Igor Akimenko dall'Ukraina, per citarne un paio.

La Coppa Italia sarà anche l'anticipo del Campionato Italiano, in programma sempre al Club Nautico Senigallia, dall'11 Luglio al 14 Luglio.

 

Please reload

Featured Posts

Campionato Autunnale dell’Adriatico Platu 25

December 1, 2019

1/1
Please reload

Recent Posts

July 13, 2019

Please reload

Search By Tags
Please reload

Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic