© 2023 by 61M. Powered by SID

ASSOCIAZIONE ITALIANA CLASSE PLATU 25  c/o RCCTR Porticciolo Panphily 00042 Anzio (Italy) fax + 39 06 45439824 e-mail comunicazione@platu25.it

Anzio, Di Nuovo Simpatia subito in testa dopo la prima prova!

November 14, 2015

Di Nuovo Simpatia è il protagonista della prima giornata del campionato invernale di Anzio Platu 25. Il team di Ferdinando Dandini si è aggiudicato infatti l'unica prova della giornata, balzando così in testa alla classifica. In una giornata caratterizzata dal poco vento (circa 8-9 nodi), la prima regata è stata annullata proprio per un salto di vento di 80 gradi. Buona la seconda invece, che ha visto Di Nuovo Simpatia trionfare davanti a Bonaventura e Cumadè Slotter, per l'occasione timonata da Giulio Nuti: “Eravamo tutti molti vicini. È stata una regata abbastanza tecnica e, per nostra fortuna, la prima regata è stata annullata (ride ndr) anche perché con quel salto di vento era diventata una corsa dei cavalli. Nella seconda prova siamo partiti molto bene ma siamo stati superati alla fine della prima bolina da Bonaventura. Ci ha sorpassato di una lunghezza, mantenendo il distacco fino all'arrivo.

Non mi capita spesso di regatare con i Platu e devo ammettere che è una barca molto divertente, piacevole, anche perché è stimolante gareggiare con le imbarcazioni tutte uguali perché la bravura degli equipaggi diventa così un fattore determinante”.

Quarta posizione per il campione dello scorso anno, Astragalo, una posizione sopra ad Alessandro Fiordiponti, uno dei volti nuovi di quest'anno e armatore di Nanù. Sesta posizione per Gigiò mentre Marlin Blu (dello Yacht Club Santo Stefano) e Mirò chiudono la classifica. Domani si torna subito in acqua, alle 11.00, per le due regate della giornata.

 

Foto di Giancarlo Capobianco

 

https://www.flickr.com/photos/29385706@N06/

 

CLASSIFICA CAMPIONATO INVERNALE DI ANZIO DOPO 1 PROVA

Di Nuovo Simpatia              1

Bonaventura                      2

Cumadè Slotter                  3

Astragalo                           4

Nanù                                 5

Gigiò                                 6

Marlin Blu                          7

Mirò                                  8 

 

 

 

 

Please reload

Featured Posts

EUZ II Campione Italiano 2019

July 15, 2019

1/1
Please reload

Recent Posts

July 13, 2019

Please reload

Search By Tags
Please reload

Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic